Istituzione del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri di Novara

AVVISO AGLI ISCRITTI

In data 30 novembre 2012 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia (Anno CXXXIII – Numero 22) il Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri a norma dell’art.8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 (Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali).

Il Regolamento dà attuazione alle previsioni del D.P.R. n. 137/2012 istitutive dei Consigli di disciplina territoriali per quanto attiene alla loro composizione, nonché alle modalità di designazione, alle cause di incompatibilità e decadenza dalla carica, ai requisiti di onorabilità e professionalità e al procedimento per la nomina dei relativi componenti.

Al fine della designazione dei componenti del Consiglio di Disciplina e della successiva nomina da parte del Presidente del Tribunale di Novara, è necessario anzitutto che gli iscritti che intendano partecipare alla selezione, con anzianità di iscrizione all’Albo non inferiore a 5 anni, presentino la loro candidatura entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di insediamento del Consiglio dell’Ordine (avvenuta il 10/11/2021), quindi entro e non oltre il 10/12/2021.

All’atto della candidatura, gli iscritti hanno l’obbligo di allegare alla domanda il proprio curriculum vitae, compilato conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale, rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento e allegare copia (firmata in calce) del documento di identità in corso di validità.

La documentazione e la modulistica (domanda, modello di curriculum e dichiarazione sostitutiva) sono scaricabili collegandosi al seguente link del sito internet dell’Ordine:

http://www.ording.no.it/materiali/candidaturaconsigliodisciplina.zip

Si evidenzia che la mancata presentazione del curriculum vitae e/o della dichiarazione determina l’immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.

Nel CV allegato alla propria candidatura gli Iscritti sono invitati a indicare le proprie esperienze professionali e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni di opere monografiche o lavori scientifici concernenti le materie dell’ordinamento della professione di Ingegnere e/o del procedimento disciplinare.

Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini delle designazioni del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di Disciplina Territoriale.

Le candidature dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: ordine.novara@ingpec.eu

entro e non oltre il 10/12/2021

Il Segretario
Ing. Luigi Rossi

Posted in Notizie.